PERCHÉ ACQUISTARE ONLINE DA PRONTOCARTUCCE?

Scopri i vantaggi

SCONTI E OFFERTE

Sul nostro e-commerce trovi sconti e offerte per i tuoi compatibili tutto l’anno. Cosa aspetti? Visita il nostro catalogo o contattaci per assistenza sulla scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze!

GARANZIA

Tutte le cartucce compatibili sono coperte da garanzia. Se dovessi avere qualsiasi problema, contattaci subito via WhatsApp, spiegaci il problema e verrai ricontattato per procedere al reso

ASSISTENZA GRATUITA

Lo Staff di Prontocartucce è sempre pronto a fornirti l’assistenza necessaria nell’acquisto del tuo compatibile. Puoi contattarci su WhatsApp, Google o Facebook oppure chiamaci al 070 9190457.

TERMINI E CONDIZIONI PER GLI ACQUISTI ONLINE

RESI

L’articolo è difettoso o è arrivato in condizioni non idonee all’utilizzo? Non preoccuparti!

Lo STAFF Prontocartucce è a tua completa disposizione per risolvere qualsiasi inconveniente. Contatta il nostro personale via e-mail all’indirizzo prontocartucce@gmail.com. Prenderemo in carico la tua richiesta e troveremo insieme la soluzione più soddisfacente.

ATTENZIONE: Non saranno accettati resi senza che prima ci abbia contattato.

In caso di reso, il prodotto opportunamente imballato e protetto deve essere spedito all’indirizzo indicato da Prontocartucce nella e-mail di accettazione al reso inviata all’utente. I costi diretti della restituzione dei prodotti a Prontocartucce sono a carico dell’utente. Nel caso in cui sia possibile, il prodotto può essere riconsegnato direttamente presso il nostro punto vendita.

Il prodotto dovrà essere restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato di tutti i fogli illustrativi, le etichette, i sigilli, ove presenti, ancora attaccati al prodotto integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso a cui è destinato privo di segni di sporcizia e usura.

DIRITTO DI RECESSO DALL'ACQUISTO DI PRODOTTI

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente in qualità di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto, entro il termine di 14 giorni di calendario (periodo di recesso).

Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve informare Prontocartucce, prima della scadenza del periodo di recesso della sua decisione di recedere.

L’utente, al fine di esercitare il diritto di recesso, può presentare una qualsiasi dichiarazione scritta esplicita circa la sua decisione di recedere dal contratto.
Il modulo o la dichiarazione di recesso devono essere inviati al seguente indirizzo e-mail: prontocartucce@gmail.com.

In tutti i casi del diritto di recesso, in generale, l’utente è pregato di far riferimento alle indicazioni presenti sul sito.

L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Si invita l’utente ad indicare nella dichiarazione di recesso:

  • il numero dell’ordine
  • il prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso
  • il suo indirizzo.

Evidenziamo che poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso è a carico dell’utente, è suo interesse utilizzare un supporto durevole quando comunica il proprio recesso a Prontocartucce.

L’utente è tenuto a restituire i prodotti a Prontocartucce utilizzando un vettore a proprie spese e di sua scelta, senza ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto. Tale termine è rispettato se l’utente restituisce i prodotti entro il termine di restituzione: 14 giorni. Il prodotto opportunamente imballato e protetto deve essere spedito all’indirizzo indicato da Prontocartucce nella e-mail di accettazione al reso inviata all’utente. I costi diretti della restituzione dei prodotti a Prontocartucce sono a carico dell’utente.

Se l’utente recede dal contratto, Prontocartucce procederà al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dall’utente per il prodotto, compresi i costi di consegna, inclusi quelli supplementari derivanti da una scelta eventuale dell’utente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard, cioè meno costosa, offerta da Pontocartucce, senza indebito ritardo. Il rimborso sarà effettuato utilizzando o lo stesso metodo di pagamento usato dall’utente o chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso.

Nel caso in cui l’utente abbia provveduto alla restituzione dei prodotti utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, Prontocartucce potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i prodotti, se precedente.

L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche del prodotto. Il prodotto dovrà essere comunque custodito, ispezionato e manipolato con diligenza e restituito integro, perfettamente funzionante, completo in ogni sua parte, corredato di tutti i fogli illustrativi, le etichette, i sigilli, ove presenti, ancora attaccati al prodotto integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso a cui è destinato privo di segni di sporcizia e usura. Il recesso, inoltre trova applicazione nella sua interezza, non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro o scritta. La confezione originale deve considerarsi parte del prodotto, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e quindi non darà diritto ad alcun rimborso. Prontocartucce ne darà comunicazione all’utente successivamente alla restituzione del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso luogo designato da Prontocartucce a disposizione dell’utente che ne avrà la responsabilità e le spese a suo carico per il ritiro.